Letto elettronico: firmato contratto tra l’Ulss 1 Dolomiti e l’Associazione Cucchini Agordino

BELLUNO – Il 14 settembre, presso la sede dell’Azienda ULSS n. 1 Dolomiti, è stato firmato il contratto di comodato d’uso con l’associazione Cucchini Agordino Pettirosso di un letto elettrico completo di materasso antidecubito del valore di circa euro 2000,00 ricevuto dall’Associazione in donazione da privati, destinato a pazienti in assistenza domiciliare dell’agordino.

Nel 2013 l’ULSS 1 ha stipulato una convenzione con l’associazione agordina per l’erogazione delle cure palliative, in ambito extraospedaliero e domiciliare, a malati terminali di patologie gravi, per lo più neoplastiche, attuate mediante l’erogazione di prestazioni socio-sanitarie in ambiente domiciliare, volte a favorire il permanere del  malato nel tessuto sociale di appartenenza,  con la conseguente riduzione del ricorso al ricovero ospedaliero.

L’accordo firmato si inserisce nel contesto di tale convenzione che, unitamente ad altre iniziative, ha già portato complessivamente all’acquisizione in uso di 3 letti elettrici destinati al medesimo fine.

Informazioni su Redazione 10519 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.