
BELLUNO – Con l’arrivo dell’estate, il Colle del Nevegàl offre l’opportunità a turisti e residenti di impegnare del tempo a contatto con la natura e fruendo degli eventi organizzati proprio in questo contesto accogliente.
Per favorire il collegamento tra il Nevegàl e la Città, l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Dolomiti Bus, ha disposto anche per l’estate 2017 l’attivazione della linea “N – Nera”, Belluno-Nevegàl.
Il servizio sarà attivo il sabato e la domenica, dal 1° luglio al 3 settembre; nel periodo dal 5 al 20 agosto, le corse avverranno tutti i giorni, con l’eccezione di sabato 12 e domenica 13 agosto, quando saranno sospese.
Le corse partiranno dal piazzale Vittime delle Foibe (Stazione F.S.) alle 8.17, 12.05, 14.17 e 18.17. I rientri partiranno dal Nevegàl (Albergo Slalom) alle 8.47, 12.35, 14.47 e 18.47, con orari coordinati con quelli del servizio ferroviario e del trasporto su gomma extraurbano. Il costo del biglietto è quello della tariffa urbana, di 1,30 euro.
La copertura del costo per l’attivazione del servizio è garantita dalla Regione Veneto, con un’integrazione da parte del Comune di Belluno.
Per maggiori dettagli e informazioni (anche sugli orari previsti per le singole fermate) consultare il sito di Dolomiti Bus www.dolomitibus.it.
Vediamo di dotare il bus di trasporto bici, ‘sta volta!?!!