Transpelmo, iscrizioni aperte dall’1 giugno

Un passaggio particolare della Transpelmo

VAL DI ZOLDO – Si apriranno giovedì 1 giugno le iscrizioni alla Transpelmo, l’evento della corsa in montagna proposto dalla Pro Loco Zoldo Alto lungo i sentieri che corrono attorno a una delle vette più fascinose delle Dolomiti patrimonio mondiale dell’umanità dall’Unesco: il monte Pelmo. Il tracciato prevede partenza e arrivo a Palafavera e proporrà 18 chilometri di sviluppo, per 1.300 metri di dislivello positivo e altrettanti di dislivello negativo. Il tratto più impegnativo è quello che porterà i concorrenti dal rifugio Venezia a Forcella Val d’Arcia: 550 metri di dislivello in poco più di 2 chilometri di sviluppo. Confermati partenza e arrivo nella zona dello stadio del biathlon, novità dello scorso anno.

L’appuntamento è per domenica 3 settembre per un’edizione che avrà una suggestione particolare: sarà infatti l’edizione numero 10.

Per l’appuntamento di settembre gli organizzatori sono al lavoro da mesi: l’obiettivo è garantire ai concorrenti di vivere un evento speciale. Alcune novità saranno svelate nelle prossime settimane. Le iscrizioni come tradizione partiranno il primo giorno di giugno.

L’organizzazione ha deciso di mantenere inalterate le quote. Coloro che si iscriveranno subito potranno beneficiare di una quota promozionale davvero interessante: la quota di adesione dall’1 all’8 giugno è infatti di 29 euro.

Successivamente, ci saranno altre tre fasce di iscrizione: Anticipata (dal 9 giugno al 13 luglio), con costo pari a 35 euro; Regolare (dal 14 luglio al 20 agosto), con costo di 40 euro; Last minute (dal 21 al 28 agosto), con costo pari a 47 euro.

Le iscrizioni si chiuderanno alla mezzanotte del 28 agosto o comunque al raggiungimento di 700 iscritti, la quota massima che l’organizzazione ha fissato per garantire al meglio sicurezza e logistica.

Ogni concorrente potrà beneficiare dei servizi dedicati il giorno della gara (dal parcheggio gratuito alla doccia, dai ristori al pasta party al biglietto della lotteria) e troverà un pacco gara importante: un borse sportivo dalla grande capienza griffato Transpelmo, uno strumento di grande praticità per chi fa sport.

Le iscrizioni, per le quali è necessario il certificato medico per attività agonistica, si raccolgono esclusivamente sul sito ufficiale della manifestazione: www.transpelmo.com.

Informazioni su Redazione 10515 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.