Nuoto sincronizzato: le bellunesi monopolizzano il podio a Bolzano

BELLUNO – Si tinge di viola il podio della Manifestazione interregionale Uisp, andata in scena nella piscina di Bolzano. E il viola è il colore della squadra di nuoto sincronizzato, legata alla Sportivamente Belluno.

Emozioni per le Esordienti B e C: le più piccole del gruppo hanno guadagnato due argenti nel “trio” con Parise, Rubinetto, Vignola (fascia B: 27,53 punti), e con Bello, Fagherazzi, Bortoluzzi (B: 28,16 punti). Senza considerare l’oro a squadre delle Esordienti B, grazie ad Agnoli, Piazzi, Trescato e Schincariol (27,10). Applausi anche per il trio delle Esordienti A, d’argento con Fedon, Bernard e Reveane, oltre che per il gruppo della fascia A: Burigo, Dal Pont, De Moliner, Bua, Corona e Mares si meritano il bronzo.

Cospicuo bottino pure per la categoria Juniores: argento per il trio Costantini-Da Rold-Umicini, bronzo e argento ai “solo” per Miari Fulcis (48,3) e Tacchini (52,3), ancora bronzo e argento per il duo Rossa-Casarin (47,40) e Tacchini-Miari (55,30), ma soprattutto oro di squadra per merito di Cavacece, Casarin, Rossa, Umattino, Miari e Tacchini (48,53 punti).

Ma non è finita qui: arrivano due medaglie di bronzo anche nella categoria Assolute, specialità del “solo”, con Umattino e Rossa (a pari merito con 45,60 punti). Da segnalare, inoltre, le buonissime performance di De Martin Pinter, Eronia, Manera-Feltrin, Morales-Zancanaro, Soccol-Manfroi e della squadra Ragazze (Manera, Feltrin, Eronia, Morales, Zancanaro, Fagherazzi).

Il prossimo appuntamento con le Water Butterflies, prima dei Campionati italiani Uisp, è ora in calendario domenica 11 giugno (ore 18) con il saggio di fine anno nella piscina di Belluno.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.