GraveBL, domenica la partenza da Villa Miari a Modolo

BELLUNO – Partenza e arrivo presso Villa Miari a Modolo per la prima edizione della GraveBL, la competizione sportiva con iscrizione gratuita che a partire dalle ore 7:00 di domenica 7 maggio vedrà l’arrivo nel castionese di appassionati della bicicletta e cicloturismo.

Due i percorsi previsti e da percorrere in autosufficienza, di cui uno lungo con uno sviluppo di 135 chilometri e 1500 metri di dislivello positivo e uno corto da 94 chilometri e 1000 metri di dislivello positivo.

“L’idea del progetto graveBL è far conoscere la Valbelluna nei suoi angoli meno noti e forse più belli”, commenta Enrico Viel mente dell’organizzazione, “sfruttando le stradine di ghiaia, le strade di campagna, le antiche vie di comunicazione, i sentieri ed evitando il più possibile le strade asfaltate e trafficate. Insomma, incentivare l’utilizzo delle biciclette come mezzo ideale per godersi questi luoghi incantevoli come Modolo , Casteldardo, Villa Buzzatti, La Certosa di Vedana, Villa Montalban e il centro storico di Belluno. Attraversando la natura incontaminata nei dintorni di Castion, Visome, le grave del Piave e del Cordevole da qui prende il nome GraveBL, passando lungo la ciclabile di Salce e delle Antiche Rogge, la via delle chiesette Pedemontane, il lago di Vedana, il monte Serva sempre presente, i monti del Sole e lo spettacolo scenario del lago di Santa Croce.”

Prosegue Viel: “GraveBL vuole essere un raduno di appassionati della bicicletta, non una gara, ma con lo scopo del semplice piacere di andare e vedere, faticare e sfidarsi con se stessi, seguendo il proprio ritmo.”

Non solo ciclocross, ma l’evento sportivo è aperto a qualsiasi bicicletta adibita al fuoristrada, comprese le e-bike i meglio conosciute come biciclette a pedalata assistita.

Le tracce GPS dei percorsi saranno disponibili anche nei giorni successivi all’evento, permettendo cosi a chiunque di scoprirli e percorrerli.

Per informazioni: pagina Facebook www.facebook.com/graveBL, sito internet www.bettinibike.com oppure mail ad Enrico Viel mazzuievision@yahoo.it.

Informazioni su Redazione 10351 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.