Conferenza on line sull’allattamento

FELTRE – Grazie a un’iniziativa delle Ostetriche dell’ospedale di Feltre, la prima Conferenza on-line de La Leche League International, pensata per mamme, operatori, famiglie, consulenti sarà disponibile, in differita, nella sala convegni dell’Ospedale di Feltre il 3 e il 4 maggio.

Sono state selezionate 12 presentazioni tratte dalla conferenza organizzata da La Leche League per il suo 60° anniversario.

Le proiezioni, in 2 giornate, fanno di questi incontri un’occasione unica per ascoltare relatori di fama mondiale. Le sessioni, in lingua inglese, saranno supportate da traduzione simultanea.

La partecipazione è aperta a tutti e gratuita. Non è necessaria l’iscrizione.

Non sono previsti crediti ECM per i professionisti sanitari.

Questo il programma:

Mercoledì 3 maggio: 10.00 Hilary Flower “Sovrapposizione allattamento e gravidanza”; 10.25 Suzanne Colson “Biological Nurturing”; 10.50 Kajsa Brimdyr “Gli istinti del neonato”; 11.15 Linda Smith “L’ossitocina l’ormone della connessione”; 11.40 William Parker “Il Microbioma”; 12.05 Diana West “Avere più latte”.

Giovedì 4 maggio: 15.00 Myrte Van Lonkhuijsen “Tagliare o non (sempre) tagliare il frenulo “; 15.25 Teresa Pitman “L’allattamento notturno e il dolce sonno”; 15.50 Karen Gromada “Allattare due gemelli o più”; 16.15 Kathleen Kendall-Tackett “L’allattamento come aiuto per la depressione Postpartum”; 16.40 Giorgia Cozza “Allattare e lavorare si può!”; 17.05 Adriano Cattaneo “L’introduzione dei cibi solidi”.

Informazioni su Redazione 10341 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.