Elezioni amministrative 2017

BELLUNO – L’Ufficio elettorale del Comune di Belluno informa che, in attuazione della direttiva comunitaria numero 94/80 CE, i cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea potranno votare, per l’elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale, nel Comune in cui siano residenti, presentando apposita domanda al Sindaco.

Tale facoltà potrà, quindi, essere esercitata in occasione delle prossime elezioni amministrative, fissate per domenica 11 giugno, con eventuale turno di ballottaggio per domenica 25 giugno.

Nella domanda, da presentare entro martedì 2 maggio 2017 all’Ufficio elettorale del Comune, corredata di copia di un documento d’identità valido, oltre all’indicazione di cognome, nome, luogo e data di nascita, dovranno essere espressamente dichiarati:

  • la cittadinanza;
  • l’attuale residenza, nonché l’indirizzo nello Stato di origine;
  • la richiesta di iscrizione nella lista elettorale aggiunta;
  • di non aver riportato condanne penali che inibiscano l’esercizio del voto.

Il Comune informerà tempestivamente gli interessati sull’esito della domanda. In caso di accoglimento, gli interessati riceveranno apposita tessera elettorale con l’indicazione del seggio in cui potranno recarsi a votare.

Poiché l’iscrizione nelle liste aggiunte è permanente, i cittadini che avessero già presentato domanda in occasione di precedenti consultazioni non devono rinnovare la richiesta.

Per informazioni: Ufficio Elettorale via Mezzaterra n. 45, tel. 0437 913133 e 0437 913474; e-mail: elettorale@comune.belluno.it.

Informazioni su Redazione 11148 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.