Un evento, due sfide: ecco Alpago Tour

ALPAGO – L’Alpago si propone ogni giorno di più come terra privilegiata per lo sport outdoor. E per il 2017 propone una interessante novità:  la proposta eventi della Conca bellunese che si specchia sul lago di Santa Croce si arricchisce di una nuova manifestazione, Alpago Tour. Si tratta di un evento pensato per gli appassionati del podismo, per gli appassionati del ciclismo e … per gli appassionati di entrambe le discipline.

L’appuntamento è per i prossimi sabato 6 e domenica 7 maggio con una due giorni proposta da Biesse Primavera, l’organizzazione che ha portato in Alpago l’esperienza maturata con la Mediofondo di Primavera.

La prima giornata sarà dedicata all’Alpago running tour, gara podistica (egida Csi) che si volgerà attorno al lago di Santa Croce, con partenza e arrivo a Farra. I chilometri in programma sono 15, per un dislivello positivo (che si svilupperà nella prima parte, salendo da Farra verso Fadalto) di 130 metri.

La domenica sarà dedicata all’Alpago cycling tour (egida Acsi). In questo caso i percorsi a disposizione dei concorrenti saranno due, entrambi con partenza e arrivo a Farra. Il percorso lungo misurerà 100 chilometri e toccherà, nell’ordine, Lastreghe di Ponte nelle Alpi, Quantin, Nevegal, Levego, La Vena d’oro, la Valcantuna, Malga Cate e Puos, per un dislivello positivo che supererà di poco i 2 mila metri. Il percorso corto avrà 52 chilometri di sviluppo (le salite saranno quelle di Lastreghe, Vena d’Oro e Valcantuna) e 900 metri di dislivello positivo.

Ci sarà la possibilità di concorrere alla classifica della combinata che comprende la gara podistica del sabato e la prova ciclistica sui 50 chilometri della domenica.

Per tutte le informazioni: www.alpagotour.it.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.