Belluno, divieto di circolazione per taglio piante

Data:

BELLUNO – Nel periodo dal 21 al 31 marzo, l’area nelle vie Segato, Piazzale Cesare Battisti e Dante sarà interessata da un intervento di potatura e taglio di alcune piante poste sui marciapiedi, in collaborazione con l’Unione Montana. Interventi simili, già applicati in altre zone, hanno dato buon esito, con la finalità di migliorare l’aspetto e la sicurezza complessiva dei viali alberati.

Gli alberi verranno tagliati considerato il notevole sviluppo che hanno raggiunto, eliminando principalmente le piante in corrispondenza dei pali della pubblica illuminazione, la cui funzionalità è notevolmente ridotta proprio a causa dalla presenza della chioma arborea.

Le piante rimanenti potranno svilupparsi in modo più armonico e la loro manutenzione sarà più facile. Inoltre, verranno assicurate una migliore funzionalità degli impianti di illuminazione presenti e una più agevole accessibilità e fruibilità del marciapiede.

Per consentire lo svolgimento dei lavori, si rendono necessarie le seguenti modifiche alla viabilità:

  • istituzione del divieto di circolazione pedonale sui marciapiedi di via Segato (lato Tribunale) e di via Dante (lato Scuole Gabelli), a seconda dell’avanzamento dei lavori, nel periodo dal 21 al 31 marzo, eccetto che nelle giornate di sabato e domenica, dalle ore 7.00 alle ore 16.00 di ciascuna giornata;
  • istituzione del divieto di circolazione veicolare in via Segato nel tratto di strada compreso tra le intersezioni con le vie Tasso – Fantuzzi e Piazzale Cesare Battisti, nei giorni 21, 22 e 23 marzo, dalle ore 7.00 alle ore 16.00 di ciascuna giornata. Durante la chiusura, sarà consentita la manovra di svolta a sinistra in viale Fantuzzi all’intersezione con via Volontari della Libertà, per i veicoli che provengono dal semaforo “delle Alpi” e diretti alla stazione ferroviaria;
  • istituzione di brevi interruzioni temporanee della circolazione veicolare e restringimento delle carreggiate con eliminazione di due corsie di marcia adiacenti al marciapiede interessato dai lavori in via Segato (dal monumento al semaforo), e di una corsia di marcia adiacente al marciapiede lato Gabelli in via Dante, a seconda dell’avanzamento dei lavori, nel periodo dal 21 al 31 marzo, eccetto che nelle giornate di sabato e domenica, dalle ore 7.00 alle ore 16.00 di ciascuna giornata.

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi con

YouTube intervista

Leggi le altre notizie ...
Related

I colleghi ricordano Damiano

BELLUNO - «Damiano lavorava in Ulss Dolomiti dal 2019,...

Ex Area Agip, assemblea pubblica di Baldenich24

BELLUNO - Si è svolta sabato l'assemblea pubblica organizzata...

Nascono nuove imprese, bene il turismo ma “in rosso” l’export

BELLUNO - I livelli pre-pandemia sono ancora lontani, ma...

Incidente mortale sul ponte Cadore

PIEVE DI CADORE - Incidente mortale nel primo pomeriggio...

Autunno a Trichiana, quattro appuntamenti tra esplorazione e viaggi

TRICHIANA - Come da tradizione, nel mese di novembre la...

Csi, oltre 500 concorrenti a Nemeggio

NEMEGGIO DI FELTRE - Sono stati oltre 500 i...

Belluno Volley, agganciato il secondo posto

BELLUNO - Ci sono vari modi per superare le...

Dolomiti Bellunesi, pareggio nella sfida al vertice

BELLUNO - Lassù, in cima alla classifica, c’è ancora...