A Feltre la presentazione dell’ultimo romanzo di Tersite Rossi

FELTRE – Sabato 18 marzo alle ore 17.00 a Palazzo Borgasio, si terrà la presentazione dell’ultimo romanzo di Tersite Rossi, collettivo di scrittori formato dall’insegnante Mattia Maistri e dal giornalista Marco Niro. L’evento organizzato dal Comune di Feltre vedrà la presenza dei due autori che saranno intervistati da Walter Moretto.

Tersite Rossi torna sulla scena letteraria a sei anni dal felice esordio del 2010 con “E’ già sera, tutto è finito” (Edizioni Pendragon), il romanzo-inchiesta sulle bombe del ’92-’93 e a quattro anni da “Sinistri”, il noir distopico uscito nel 2012 nella collana SabotAge curata da Massimo Carlotto per le edizioni E/O.

“Anche questo nostro terzo romanzo – spiegano Niro e Maistri, che prima di iniziare a scrivere hanno condotto un pluriennale lavoro di ricerca – s’inserisce nel solco della cosiddetta Narrativa d’Inchiesta. Ovvero quel particolare uso della narrazione che offre al lettore l’occasione di avvicinarsi a temi, fatti e idee che l’informazione di massa non approfondisce o, spesso, nemmeno sfiora. Assegnando a quei temi, fatti e idee una nuova forma che, pur facendo perno sul verosimile, spesso e volentieri si spinge oltre la verosimiglianza, per diventare, a volte, quasi predizione”.

Per avere maggiori informazioni sul romanzo, conoscere le tappe del tour di presentazione “Terra e cenere”, nonché approfondire la conoscenza di Tersite Rossi, è possibile visitare il sito dell’autore: www.tersiterossi.it.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.