“A line across the sky” giovedì ad Auronzo

AURONZO DI CADORE – Dopo il buon successo della prima serata, lo scorso 2 marzo, si svolgerà giovedì 9 marzo il secondo appuntamento con Tre Cine Ma, l’iniziativa proposta dalla sezione di Auronzo del Club alpino italiano in sinergia con Trento film festival e con l’amministrazione comunale. Al Kuursal, con inizio alle 21, due sono le proiezioni in programma: “A line across the sky” e “Chris Bonington – Life and Climbs”.

“A line across the sky”, produzione americana del 2015, proporrà l’impresa di Tommy Caldwell e Alex Honnold: la traversata di tutte le creste maggiori del gruppo del Fitz Roy (Patagonia), compiuta in un unico tentativo durato cinque incredibili giorni nel febbraio del 2014.

In “Chris Bonington – Life and Climbs”, uno dei più grandi alpinisti della seconda metà del Novecento, ripensa alla storia e alle avventure di una vita passata a esplorare e scalare le montagne di tutto il mondo. Si tratta di un viaggio che abbraccia il suo essere alpinista e uomo. Così l’amore per la moglie e i figli, la sua scelta di vivere di e per l’alpinismo, le amicizie, le conquiste ma anche la sofferenza per la perdita di tanti amici diventano il racconto di un’esperienza e di una ricerca uniche.

Per il dettaglio della rassegna: www.caiauronzo.it.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.