
FELTRE – Claudio Dalla Palma, coordinatore sul territorio dell’iniziativa “Le giornate dello sport” parte entusiasta e senza esitazioni: “È importante che i nostri ragazzi abbiano toccato con mano cosa può fare l’amore per lo sport e l’entusiasmo di squadra: ospitare un mondiale è senza dubbio motivo di orgoglio per tutti” Nonostante il meteo incerto infatti è stato possibile portare a termine il progetto ideato per dare seguito alla proposta della Regione Veneto di istituire nelle scuole queste giornate di avvicinamento allo sport e tra le attività sportive, così sono arrivati in 2400 questa mattina la Boscherai: 2.200 i ragazzi più gli accompagnatori.
Ad attenderli come sempre i volontari di Monte Avena 2017, che dopo aversi riscaldati con del tè caldo hanno presentato la disciplina e la competizione mondiale che andrà in scena dal 1 al 15 luglio prossimi.
Continua Della Palma “Oggi non solo siamo riusciti ad onorare le disposizioni della Regione, ma abbiamo presentato un’attività che porterà a Feltre sportivi di tutto il mondo. Feltre diventerà per 15 giorni l’ombelico del mondo di una disciplina sportiva, le bellezze del nostro territorio saranno sotto gli occhi di tutti. Ma non solo hanno visto cosa significhi l’entusiasmo, l’impegno in una disciplina sportiva e la capacità di fare squadra: parliamo di sport, ma è una lezione di vita importante in ogni ambito”
Entusiasta anche Matteo Di Brina, Presidente del Comitato Monte Avena 2017 “ Un colpo d’occhio pazzesco, 2.400 persone al Boscherai, una piccola anticipazione di quello che vedremo a luglio. Ma la cosa più emozionante è vedere crescere il legame tra il mondiale e il territorio e avere la possibilità di presentare questa disciplina ad un numero così grande di ragazzi.”
Commenta per primo