Spray al peperoncino in dotazione alla Squadra Volante della Questura

BELLUNO – Dopo un lungo periodo di sperimentazione e in una prima fase formativa, dal prossimo lunedi 30 gennaio 2017, gli operatori della Squadra Volante della Questura di Belluno e del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Cortina d’Ampezzo, saranno dotati di un ulteriore strumento di autodifesa nel contesto dell’attività di prevenzione e dei sistematici controlli del territorio disposti dal Questore di Belluno.

In particolare, secondo quanto previsto dal decreto interministeriale 12 maggio 2011 n. 103, questo strumento di dissuasione ed autodifesa nebulizza un principio attivo naturale a base di “oleoresin capsicum” e che non ha attitudine a recare offesa alla persona.

Lo spray al peperoncino può rappresentare, per gli operatori di Polizia della Questura di Belluno, un valido strumento intermedio per neutralizzare temporaneamente un comportamento aggressivo in atto ed evitare che venga portato a conseguenze ulteriori.

Informazioni su Redazione 10540 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.