
SANTA GIUSTINA – Il Comune di Santa Giustina venerdì prossimo 27 gennaio avrà l’onore ed il piacere di ospitare Rodolfo Vettorello, personalità di spicco del mondo letterario nazionale, in particolare per la sua produzione poetica.
L’ incontro con l’autore è promosso con la Parrocchia di Meano in quanto l’autore è molto legato a questo paese in cui trascorse diverse estati della sua infanzia e tòpos ricorrente delle sue opere letterarie.
Nato a Castelbaldo in provincia di Padova nel 1937, si laurea in architettura al Politecnico di Milano, città dove risiede dal 1960, alternando la sua permanenza nella grande città con Albarella. Autore di poesie inserite in decine di Antologie e vincitore di numerosi Premi Letterari, è Socio Fondatore e Presidente del Cenacolo Letterario Internazionale “Altrevoci”.
Rodolfo Vettorello avrà modo durante la serata, oltre che di ripercorrere la sua biografia e la sua produzione poetica, di presentare il suo romanzo, dedicato ed ambientato a Meano dal titolo “Al tempo delle lucciole”: nel corso della serata saranno letti i passi più significativi di questa memoria della frazione santagiustinese ed altri tratti dalle sue antologie poetiche.
L’ incontro avrà luogo venerdì 27 gennaio alle ore 20.00, presso la Sala Parrocchiale di Meano.
Commenta per primo