Firmato accordo per assistere le associazioni in materia di lavoro

BELLUNO – In avvio del mese di dicembre, è stato sottoscritto l’accordo di collaborazione tra la Direzione Territoriale del Lavoro (DTL) di Belluno e il Csv di Belluno con l’obiettivo concreto e di facilitare e rendere sempre più efficaci i rapporti con le associazioni di volontariato e assicurare anche a loro l’assistenza necessaria per agevolare gli adempimenti in materia di lavoro, sempre più articolati.

L’accordo è stato firmato dal direttore ad interim della DTL Roberto Parrella e dal presidente del Csv Giorgio Zampieri e prevede una serie di passaggi.

La Direzione del Lavoro invierà al Csv comunicazioni relative alle novità normative, nonché i testi di legge e i comunicati stampa che abbiano rilevanza per le associazioni in materia di lavoro; fornirà, inoltre, un servizio di assistenza finalizzato a favorire la corretta applicazione della normativa in materia di mercato del lavoro.

Il Csv girerà le informazioni d’interesse sul tema al mondo dell’associazionismo e del non profit ai contatti potenzialmente interessati inviando un’apposita newsletter, pubblicando le informazioni nel sito internet www.csvbelluno.it ed eventualmente diffondendo appositi volantini divulgativi destinati alle associazioni. Terrà informata la DTL sulle iniziative legate al mondo del volontariato nel proprio territorio. Metterà a disposizione le proprie competenze e risorse per organizzare consulenze e iniziative divulgative (non solo incontri frontali personalizzati ma anche seminari, assemblee informative, brevi corsi di formazione, ecc.),  anche con il coinvolgimento diretto della DTL.  Infine,  si impegna a segnalare i casi in cui si siano rilevate attività non conformi alla normativa in materia di lavoro.

L’accordo entrerà in vigore con l’inizio del prossimo anno.

Per informazioni o richieste specifiche contattare il Csv di Belluno all’indirizzo: info@csvbelluno.it o telefonare al 0437950374.

Informazioni su Redazione 10871 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.