Para&Delta Club Feltre, a segno un altro punto solidale

FELTRE – Un traguardo di tutto rispetto quello conquistato dalle iniziative di solidarietà messe a punto in questo 2016 da Para&Delta Club Feltre e AeroClub Feltre, anima organizzativa e operativa dei prossimi mondiali di parapendio Monte Avena 2017: sono infatti 7.700 gli euro che saranno in questi giorni devoluti in beneficenza a favore di due ONLUS.

Grazie a Sportissima Extreme, che si è svolta lo scorso 21 agosto sono stati raccolti €3.500 che saranno devoluti, come lo scorso anno, all’Associazione Feltrina Amici del Cuore. La somma è frutto delle quote di iscrizione delle squadre che hanno partecipato all’iniziativa, dei ricavi del chiosco allestito in atterraggio e del disavanzo, tolte le spese vive, delle quote versate dagli sponsor.

Ottima adesione e ottimo risultato anche per la manifestazione non competitiva di volo libero organizzata lo scorso 20 novembre a favore dei terremotati della zona di Castelluccio di Norcia. In questo caso sono stati messi insieme € 4.200 derivati dalle quote di iscrizione dei 93 piloti in gara, dai proventi del chiosco, dalle libere offerte di chi ha voluto sostenere l’iniziativa a cui è andata ad aggiungersi una quota versata dal Para&Delta Club Feltre. L’intera cifra sarà versata in questi giorni alla ONLUS “La vita di Castelluccio di Norcia”.

“Lo sport ancora una volta ha unito le persone e dato forma alla solidarietà. È un orgoglio per noi esserci messi a disposizione per portare, nel nostro piccolo, soccorso a chi è stato colpito dal terremoto e sostegno ad una associazione locale.” Spiegano gli organizzatori che continuano: “Il mondiale che ci aspetta a luglio prossimo è una conquista che deve appartenere all’intera comunità e queste iniziative esprimono anche questo senso di interscambio e collaborazione, che noi lasciamo aperti con tutti.”

Informazioni su Redazione 10471 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.