Pioggia di medaglie sulla Sportivamente Belluno

BELLUNO – Piove metallo in casa Sportivamente Belluno: al meeting Rosa Blu di Monastier (Treviso), il bilancio finale è di undici medaglie. Un bottino considerevole, specialmente perché era la prima uscita sulla distanza dei 50 metri, mentre i giovani nuotatori bellunesi si allenano lungo le corsie da 25, a Lambioi.

Vale la pena entrare nello specifico: sui 200 misti, Vittoria Schincariol domina la sua gara nella categoria Ragazze e aggancia lo scalino più alto del podio, mentre Ludovica Burigo è terza. Le atlete conquistano poi altri due terzi posti: Vittoria nei 100 e Alessandra nei 50 stile libero.

Tornando ai 200, ottima performance di Alessandra Miari Fulcis, seconda tra le Juniores (a 3 centesimi dal primato), mentre nei 200 rana risaltano le medaglie di bronzo, conquistate da Valentina Sovilla e Michelle Feltrin.

Nel maschile, Matteo Sartorato (categoria Ragazzi) tinge il podio di gialloblù per ben due volte, grazie a due bronzi nella velocità, a stile libero. Bronzo pure per il veterano Alessandro Testa, nei 200 stile assoluti, mentre Elisa Marchetto, nella massacrante gara dei 200 delfino, conquista il primo podio di categoria. Bene anche Gabriele Fiorin, Francesca Amici, Alice Marascio ed Elisa Da Pra.

Oltre alla valanga di medaglie, la Sportivamente Belluno riceve il premio come società con più partecipanti e le ragazze primeggiano nella classifica a punti. Soddisfatto il tecnico Alberto Cassol: «I podi e i miglioramenti sono una spinta in avanti per questi ragazzi che si impegnano quotidianamente, vedendo piastrelle due ore al giorno. Il bottino è ricco, nonostante la gara fosse in una vasca da 50 metri».

I prossimi appuntamenti sono in calendario a gennaio con il circuito interzonale.

Informazioni su Redazione 10435 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.