Sportivamente Belluno, riprende l’attività in vasca con 70 atleti

BELLUNO – Riparte con 70 atleti, e nuovi successi, la stagione agonistica di nuoto, targata Sportivamente Belluno: 18 ragazzi fanno parte degli Esordienti B, allenati da Maria Elena Canova, 17 arricchiscono il gruppo degli Esordienti A, guidati da Thomas Lorenzi, e altri 35 danno vita alla compagine degli Assoluti, condotti da Alberto Cassol.

«Siamo entusiasti per l’inizio della stagione – afferma il responsabile del settore agonistico, Thomas Lorenzi – e lo sono pure i ragazzi. Tanti piccoli sono entrati negli Esordienti B, salendo dalla Propaganda per muovere le prime bracciate nel mondo dell’agonismo. Così altri hanno fatto il passaggio di categoria, con tutte le emozioni che questo comporta. Settanta atleti sono un gran risultato per la società: per questo ringraziamo le famiglie e i giovani che si affidano ai tecnici della Nuoto Belluno».

Nel frattempo, l’attività è già decollata nel migliore dei modi con il Meeting di Bolzano, al quale hanno partecipato 32 bellunesi. Oltre a campioni del calibro di Marco Orsi e Anthony Ervin, 3 ori e 1 un argento fra Sidney 2000 e Rio 2016.

Due i podi centrati nella ventesima edizione del Meeting: nello specifico, due secondi posti ottenuti da Vittoria Schincariol (anno 2003), nei 100 dorso, e da Alessandra Miari Fulcis (2001), nei 50 stile. In questo modo, Alessandra  stacca il pass per i Campionati italiani giovanili.

Serpeggia un pizzico di rammarico, invece, per i podi sfiorati da Anna Barnabò (50 delfino) e Martina Mikulcik (100 rana), entrambe quarte e protagoniste di ottimi miglioramenti personali. Così come ottime sono state le prove di Davide De Silvestro, Lucrezia Rossi, Michelle Feltrin, Matteo Lazzarin, Gabriele Fiorin e Rebecca De Min, capaci di siglare il loro primato personale. Bene pure la staffetta 4×50 stile, a livello maschile: De Silvestro, Testa, Zaltron e Quartesan sono stati gli artefici del record societario. Soddisfatto il tecnico Cassol, che auspica una crescita continua nel prosieguo della stagione.

La trasferta è stata resa possibile grazie anche al supporto del tecnico accompagnatore Marco Sommacal e al prezioso aiuto di Franco Prest: il consigliere provinciale e nazionale dell’Aics ha voluto seguire la squadra nella trasferta, organizzando la logistica.

Informazioni su Redazione 10477 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.