Quattro posti per uno scambio E+ in Olanda a metà febbraio

BELLUNO – Il Comitato d’Intesa di Belluno è alla ricerca di quattro giovani dai 18 ai 29 anni per partecipare ad un uno scambio giovanile europeo (Erasmus+) su natura, botanica e mondo animale, che si terrà in Olanda dal 18 al 27 febbraio 2017.

Le attività saranno incentrate sul rispetto dell’ecosistema locale e regionale con dibattiti, scambio di buone pratiche, visite e infine la creazione di un libro educativo per ragazzi sui temi affrontati. Ci saranno anche delle speciali attività di pet teraphy con i cani. Il progetto si chiama “Wildlife”, è proposto dall’associazione Cherry International Foundation (https://www.facebook.com/cherryinternationalfoundation/?fref=ts) e si svolgerà nella cittadina di Ommen. Parteciperanno 50 giovani da 8 paesi diversi, ovvero Italia, Olanda, Portogallo, Slovenia, Lituania, Grecia, Repubblica Slovacca e Estonia.

Per questa iniziativa è richiesta serietà, una buona conoscenza della lingua inglese (certificazione minima livello B1), la voglia di mettersi in gioco e la disponibilità a partecipare ad un incontro formativo per-partenza che si svolgerà a Belluno. Si accetteranno solamente le candidature di giovani residenti o domiciliati nella regione Veneto, con particolare preferenza alla provincia di Belluno. Il Comitato d’Intesa, tramite il finanziamento Erasmus+, si farà carico delle spese di trasporto, vitto e alloggio e si occuperà del coordinamento e della gestione logistica del gruppo. Ai partecipanti verrà solamente richiesta una quota minima di partecipazione. A tutti i partecipanti sarà rilasciato il certificato “Youthpass” che descrive e convalida l’esperienza formale e informale acquisita durante il progetto.

Tutti gli interessati dovranno inviare il proprio curriculum vitae via mail entro le ore 14 di giovedì 1 dicembre al Centro Studi Ricerca e progettazione del Csv Belluno all’indirizzo centrostudiricerca@csvbelluno.it.  Tutti i candidati dovranno svolgere un colloquio di selezione nella giornata di lunedì 5 dicembre presso la sede del Comitato d’Intesa in via del Piave 5 a Belluno.

Informazioni su Redazione 10469 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.