Polisportiva Mondo Sport: la pallamano come mezzo per aumentare l’attività fisica tra i giovanissimi

BELLUNO – La Polisportiva Mondo Sport in questa stagione sportiva ha deciso di regalare un anno intero di gioco e movimento a tutti i ragazzi e bambini nati dal 2005 in poi. Infatti attraverso un progetto che vede il gioco della pallamano come mezzo per aumentare l’attività fisica tra i giovanissimi, proporrà a tutte le famiglie un appuntamento settimanale a partire da venerdi 28 ottobre, fino a fine maggio, completamente gratuito. La palestra scelta per attuare questo progetto è quella delle scuole Gabelli e il giorno sarà il venerdi dalle ore 18.00 alle 19.00. La scelta della palestra e del giorno è stata fatta per cercare di favorire la partecipazione di tutti andando ad utilizzare una palestra centrale e facilmente raggiungibile in un orario e giorno dove spesso le famiglie possono essere libere.

“Sono molti anni che lavoriamo con i bambini nelle scuole e nel tempo libero”, spiega il Presidente Coli, “e abbiamo notato che nonostante ci sia un miglioramento generale nella motoria di base dei bambini, c’è ancora moltissimo lavoro da fare. Abbiamo deciso quest’anno di investire parte del nostro budget destinato alla promozione dello sport in questa idea, legandola al mondo della pallamano per renderla più avvincente e stimolante per i partecipanti. La pallamano infatti è uno sport di squadra tra i più completi ed ha tutti i valori del movimento e dell’esercizio fisico e sviluppa le tematiche del gruppo, della relazione e dello stare insieme. La gratuità dell’attività, la scelta strategica di zona-giorno-orario uniti al movimento sano, al gioco e divertimento ci fanno sperare nella riuscita di questo progetto. Speriamo che arrivino in moltissimi perchè ovviamente più sono i partecipanti più l’attività risulterà divertente!”

Per chi vuole aderire basterà presentarsi presso la palestra nel giorno e orario indicato con abbigliamento sportivo, scarpe da ginnastica pulite e tanta voglia di divertirsi.

Per ulteriori informazioni si può chiamare la segreteria al numero 392 1424986 o scrivere a p.mondosport@gmail.com.

Informazioni su Redazione 11220 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.