Monte Avena 2017, un tavolo di confronto per valorizzare evento e centro città

FELTRE – Si è svolto martedi sera, negli spazi della Comunità Montana di Feltre l’incontro tra il Comitato Organizzatore dei mondiali di parapendio Monte Avena 2017 e i rappresentanti dei commercianti di Feltre.

Due gli obiettivi di questo primo appuntamento: coinvolgere ufficalmente i comercianti nella partecipazione all’evento e aprire un tavolo di confronto sulle attività future da intraprendere affinchè la manifestazione sportiva non resti un appuntamento di nicchia, ma diventi occasione interessante per i diversi attori del territorio.

“Il mondiale appartiene al territorio e noi abbiamo bisogno della collaborazione di tutti: solo unendo le forze possiamo massimizzare le ricadute positive, che possono e devono esserci. É un’occasione importante per promuovere il nostro territorio, ma non possiamo farcela da soli” Questo l’appello lanciato agli intervenuti da Matteo Di Brina, Presidente del Comitato Monte Avena 2017.

La risposta è stata più che positiva: massima la disponibilità a collaborare dichiarata dai commercianti “Siamo felici di essere stati coinvolti e senza dubbio non faremo venire meno il nostro supporto alla valorizzazione di questo appuntamento” ha dichiarato durante l’incontro Guido Pante. Della stessa opinione anche i rappresentanti dei commercianti non associati Ascom. Sembra insomma che per questo mondiale ci sia tutta l’intenzione di lavorare uniti per un grande obiettivo comune.

Entusiasta anche il vicesindaco Sabrina Bellumat, presente alla riunione in qualità di Assessore alle politiche Produttive che ha commentato ” Vedo che questa sera sono presenti tutte le anime del nostro commercio, le menti più attive e propositive sono tutte qui. Questo fa ben sperare per la migliore riuscita della collaborazione. Dal canto mio posso assicurare che l’amministrazioen comunale si impegna a dare tutto il supporto necessario all’espletamento delle formalità burocratiche”.

Appurata la comunione di intenti ora si lavorerà per tracciare le strategie. L’intenzione è di partire presto per intercettare da subito l’attenzione di chi transiterà da Feltre nei mesi che vanno da qui a luglio. Prossimo aggiornamento nella seconda metà di novembre dove la collaborazione scenderà ad un confronto su temi concreti.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.