Chi ci aiuta con in nonni? A Ponte nelle Alpi una serie di incontri di informazione

PONTE NELLE ALPI – «Chi ci aiuta con in nonni?» è il titolo di ciclo di formazione e informazione proposto dalla Fondazione «Casa del Sole» e dalle Associazioni «Accanto all’anziano e…»  e «Parenti ospiti della Casa di riposo di Ponte nelle Alpi».  Sede del corso la sala Tina Merlin della Biblioteca comunale di via Mangiarotti.

Il primo, dei quattro incontri, intitolato «La Casa del Sole si presenta» si terrà lunedì prossimo, 17 ottobre. Il lunedì successivo, 24 ottobre, un geriatra affronterà il tema: «Invecchiamento e cronicità: quale approccio?». Dopo una breve pausa, gli incontri proseguiranno il 7 e il 14 novembre. Il 7 novembre sarà affrontato il tema: «La relazione con l’anziano in struttura» mentre, nella conclusiva serata del 14 novembre, il tema sarà «Mantenere, allenare e favorire le abilità dell’anziano». Tutti gli incontri inizieranno alle 20.30.

Quali sono gli obiettivi del corso? Sensibilizzare la comunità sui cambiamenti nella gestione della struttura residenziale «Casa del Sole» e far conoscere le problematiche della terza età e della disabilità.

Il corso può rappresentare un’occasione di conoscenza e una base di formazione per chi, eventualmente, intenda aderire all’Associazione di volontariato Onlus «Accanto all’anziano e…».

Il corso gode del patrocinio dell’Amministrazione comunale di Ponte nelle Alpi. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.