Le fontane di Belluno con la Biblioteca

BELLUNO – Sabato 1° ottobre la Biblioteca civica di Belluno invita la cittadinanza a una nuova visita guidata ai tesori bellunesi: “Storie e “ciacole” tra le fontane cittadine”, un itinerario nel centro di Belluno per conoscere le storiche fontane di pietra che non solo abbelliscono la città, ma che da sempre hanno avuto un ruolo importante nella vita dei cittadini.

L’appuntamento, curato dalla guida turistica Marta Azzalini e da Annalisa Crose, sarà occasione per soffermarsi sui dettagli di questi manufatti e riscoprire le vicende legate a questi antichi luoghi di aggregazione, a volte dimenticati.

Il ritrovo è alle ore 10 in piazza Duomo davanti alla Cattedrale; il costo è di 5 euro da versare alla guida, mentre è gratuito per i minorenni.

Informazioni e prenotazioni presso la sede della Biblioteca civica di Belluno, o scrivendo a biblioteca@comune.belluno.it o al tel. 0437948093.

Informazioni su Redazione 10478 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.