Cicchetti a Baldenich, sabato tappe immancabili per un percorso appetitoso

BELLUNO – Per il terzo anno consecutivo Bar, Caffetterie, Birroteche, Enoteche e Gelaterie si uniscono per stupire, affascinare e stuzzicare tutti i clienti! Questo è il cuore della manifestazione “Sapori d’Autunno – Cicchetti a Baldenich” che vede animare sabato primo ottobre i locali nell’omonima zona di Belluno. Infatti dieci locali hanno aderito a questa riuscita iniziativa che interesserà Via Vittorio Veneto, Piazzale Resistenza, Via Tiziano Vecellio e Piazza S. Giovanni Bosco.

“E’ cosa bella essere felici tra amici, continua ad essere il filo conduttore di questa manifestazione”, spiega il promotore, “negli scorsi anni abbiamo visto che passeggiare per il nostro quartiere senza la fretta delle giornate lavorative e poter gustare dell’ottimo vino e del buon cibo in compagnia migliora la qualità della vita.”

“Il programma prevede uno start alle 18 con la possibilità di seguire un percorso appetitoso dove degustare assaggi e prelibate pietanze nostrane abbinate a dell’ottimo vino”, continua il promotore. “I clienti sono liberi di degustare a loro scelta, partendo, sostando ed arrivando dove vogliono, a loro piacere. L’importante è che si sentano a loro agio, che si sentano coccolati.”

Dieci tappe immancabili che prevedono assaggi di gnocchi di zucca, pastin, casunziei alle rape rosse, seppioline in umido, passando dagli involtini primavera al capel del prete con crema di zucca, dai bocconcini di Dobbiaco e speck alla crema di zucca con porcini, per concludere con i dolci o un gelato alla vaniglia e frutti di bosco caldi.

Informazioni su Redazione 10471 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.