Online sul csvlog il video documentario sul valore della donazione

Un numero del CSV Informa

BELLUNO – Donare una parte di sé a qualcuno di cui non si conosce – quasi mai – l’identità, come il sangue, il midollo osseo o un organo, è un gesto difficile da spiegare, se non da protagonisti. L’ultimo documentario pubblicato dal Csv di Belluno nel suo canale Youtube CSVLOG (https://www.youtube.com/watch?v=0JTHY7e3pgc ) raccoglie le testimonianze di una decina di persone che per vari motivi si sono avvicinate o sono attraverso la donazione: Laura Rech (trapiantata d’organo), Marco Menegus (trapiantato bipolmonare), Mirko Dalle Mulle (presidente Aido), Giovanni Caracciolo (dialisi), Davide Gaio (18 anni, alla prima donazione di sangue), Anna Levis (donatrice di midollo osseo), Eric Serafini e Laura Cancian (infermieri professionali U.O. Coordinamento prelievo e trapianti organi e tessuti), Cinzia Gallina. Tutti bellunesi, molti giovani, tutti accomunati dalla stessa esperienza: essere custodi del seme del dono.

Il video è stato girato da Roberto Bristot, responsabile del laboratorio Inquadrati, e montato assieme al tecnico Emanuele Bunetto. Gode del patrocinio delle associazioni Aido e Admo, delle ULSS 1 di Belluno e 2 di Feltre ha coinvolto anche l’ABVS (ass. bellunese volontari sangue) l’AFDVS (ass. feltrina donatori volontari di sangue).

Informazioni su Redazione 10421 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.