Dolomiti Rescue Race, inizia il conto alla rovescia

Data:

PIEVE DI CADORE – Conto alla rovescia per la Dolomiti Rescue Race, la prima gara del Soccorso alpino e speleologico ormai giunta alla sesta edizione e sempre più internazionale. Sono già 25 le squadre iscritte provenienti da tutta Italia, ben tre dall’estero: dopo un anno di assenza torneranno infatti gli amici polacchi del Gopr ed è confermata la presenza della squadra scozzese dei Border Search and Rescue Unit. Ma la novità di quest’anno è rappresentata dalla squadra targata United Kingdom del Calder Valley Search and Rescue Team. Venerdì 30 ottobre alle 21 la presentazione ufficiale aperta a tutti nel Palazzo della Magnifica Comunità del Cadore, con Kristian Ghedina come testimonial. Saranno presenti anche i vertici del Soccorso alpino e speleologico del Veneto, che hanno appositamente fissato a Pieve di Cadore la riunione del Consiglio per l’occasione. Ai partecipanti verrà illustrato il percorso e sarà mostrato il video realizzato durante la scorsa edizione. Sabato mattina, 1 ottobre, completate le iscrizioni, alle 8.30 gli atleti partiranno da località Pracedelan per completare il percorso che comprende il superamento di una parte in cresta, calate in corda doppia e arrivo con barella in Piazza Tiziano. Le prime squadre sono attese verso le 11.30. Alle 14 pranzo nel Piazzale della ex Prefettura, aperto anche alla cittadinanza in occasione della Festa della montagna. A seguire le premiazioni. La squadra da battere è quella del Soccorso alpino di Pieve di Cadore, in palio il trofeo dell’artista Giuseppe Rocchi. Qui di seguito il programma.

Ulteriori informazioni sul sito www.dolomitirescuerace.it.

In allegato, l’arrivo della squadra di Pieve di Cadore, le ‘Brentalpine’ prima squadra femminile e gli amici della Scozia.

Venerdì 30 settembre 2016 – 18:30 Cocktail di benvenuto presso il “Gran Caffè Tiziano” di Pieve di Cadore. 21:00 Presentazione della manifestazione presso il Palazzo della Magnifica Comunità di Cadore – Proiezione del video della precedente edizione e ragguagli tecnici sulla gara. La presentazione è aperta al pubblico.

Sabato 1 Ottobre 2016 – 07:30 Ultime iscrizioni in Loc. Pracedelan (Calalzo di Cadore). 08:30 Partenza in linea 6° Dolomiti Rescue Race da loc. Pracedelan. 11:30 Arrivo previsto delle prime squadre in Piazza Tiziano. 14:00 Pranzo aperto al pubblico. 17:00 Premiazione gara. 20:00 La festa continua in Piazza Tiziano presso il “Gran Caffé Tiziano” con musica dal vivo!

Domenica 2 Ottobre 2016 – Possibilità di arrampicare presso la Climbing Arena c/o diga ENEL di Pieve di Cadore (con tracciati di coppia Italia Speed) oppure sulle numerose falesie dislocate sull’intero territorio del Cadore. Visita dei Musei e delle località del Cadore, scorci sulle Dolomiti care al Tiziano.

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi con

YouTube intervista

Leggi le altre notizie ...
Related

Conclusa in festa la stagione della Due Ruote Sport

PONTE NELLE ALPI - Sabato 23 novembre si è...

Barbara Chiarandà a CasaSanremo Writers

BELLUNO - Barbara Chiarandà, coach, consulente e autrice, porta...

Csi, oltre 400 runners a Bribano

SEDICO - A Bribano di Sedico si è conclusa,...

Enrico Guarienti Zappoli lascia la Belluno Volley

BELLUNO - Il Belluno Volley comunica che è stata...

Belluno ricicla l’86% del rifiuto

BELLUNO - Belluno riciclona: il capoluogo è secondo in...

Seconda vittoria consecutiva per il Belluno Volley

BELLUNO - Seconda vittoria consecutiva per il Belluno Volley. Ed è...

SB Volley da podio al De Mas

BELLUNO - Ha i contorni dell’impresa la seconda affermazione...

Poker delle Women contro il Cavolano

BELLUNO - La SSD Dolomiti Bellunesi cala il settebello. Anzi, bellissimo....