Tornano protagonisti a Longarone i rettili e gli scorpioni

LONGARONE – Si è chiusa domenica la 4a Edizione della Mostra Internazionale Felina a Longarone Fiere, valida per le qualificazioni ai Mondiali di Vienna con il Best in Show, e ad aggiudicarsi il prestigioso Best of Best, riconosciuto dai giudici come l’esemplare più bello dell’intera manifestazione, è stato With Me Forever dell’allevamento l’Occhio di Ra di Jesolo Lido – Venezia. Ma lo stesso allevamento dell’allevatrice Annalisa Grigolo si aggiudica anche il Trofeo Dolomiti essendo l’espositore che con i suoi gatti in gara ha raggiunto il maggior punteggio nelle due giornate di sabato e domenica.

E dopo un week-end che ha visto i padiglioni del quartiere fieristico di Longarone popolato dai più bei gatti del mondo, tornano protagonisti, i serpenti, i sauri, le tartarughe e gli anfibi, i piccoli mammiferi da compagnia, gli insetti ornamentali, i ragni e gli scorpioni, impressionanti ma non pericolosi, con la 18. Edizione di Reptiles Day, la più conosciuta mostra mercato italiana di terraristica. Circa 100 espositori italiani e stranieri, provenienti dall’Ungheria, Rep. Ceca, Polonia, Austria, Slovenia, Germania e Spagna, proporranno il non plus ultra della terraristica europea con ben cinque nuove aziende internazionali che hanno deciso di debuttare in Italia con la loro offerta proprio a Longarone. Diversi anche gli espositori di piante carnivore e piante rare.

Quindi non solo animali, ma anche tutto il necessario al loro mantenimento e al loro benessere: terrari semplici o decorati, sistemi di illuminazione e riscaldamento, controllo di temperatura e umidita, vari tipi di substrati e materiali decorativi, alimenti e integratori.

Non mancheranno, infine le Associazioni come APAE e Linnaeus che con i loro esperti potranno rispondere a tutte le domande e dare suggerimenti preziosi, sia agli appassionati che ai curiosi che si vogliono avvicinare a questo affascinante mondo.

Confermate anche per questa edizione, quindi tutte le aspettative e come nelle ultime edizioni si terrà in una sola giornata – domenica 4 settembre con orario dalle 10.00 alle 18.00.

Informazioni su Redazione 10357 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.