Casa del volontariato di Belluno, il Comitato d’Intesa cerca nuovi volontari

BELLUNO – Il Comitato d’Intesa di Belluno cerca nuovi volontari disposti a prestare la loro opera alla Casa del Volontariato di Belluno. Le molte attività che il coordinamento tra le associazioni bellunesi svolge da anni a servizio della collettività necessitano di un sempre maggior numero di persone disponibili a dare una mano in via del Piave 5, dove hanno sede: la segreteria del Comitato, gli uffici amministrativi e l’ufficio del servizio di trasporto e accompagnamento per persone anziane e disabili.

I volontari di cui il Comitato d’Intesa ha necessità in questo momento andranno a coprire, in particolare, le attività di trasporto e accompagnamento. Si occuperanno, quindi, di una varietà di mansioni che potrebbero andare dalla ricezione delle chiamate e organizzazione dei turni di servizio alla guida dei mezzi, per un turn over con i volontari/autisti già attivi. L’invito è quindi rivolto a persone maggiorenni, uomini o donne, con una minima disponibilità a prestare qualche ora di volontariato nel corso della settimana presso la sede del Comitato d’Intesa. Ognuno potrà rendersi disponibile per il tempo che riterrà opportuno, sulla base dei propri impegni lavorativi e familiari. Non occorrono, quindi, doti particolari, se non propensione ai rapporti umani. I nuovi volontari verranno affiancati e supportati da quelli che già operano in sede e avranno una formazione adeguata alle esigenze oltre alla garanzia della copertura assicurativa.

Per aderire alla richiesta del Comitato è sufficiente chiamare, senza alcun impegno, il numero telefonico della Casa del Volontariato di Belluno, 043725775, per fissare un colloquio a puro scopo conoscitivo presso la sede del Comitato d’Intesa. L’associazione si riserva la facoltà di un colloquio preselettivo degli aspiranti volontari. Maggiori informazioni sul Comitato d’Intesa, scopi e attività sul territorio bellunese è possibile visitare il sito www.csvbelluno.it.

Informazioni su Redazione 10519 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.