Campionati nazionali, Alessandra Miari Fulcis ventesima assoluta nei 50 stile libero

BELLUNO – Dall’8 al 10 agosto, a Roma, si sono svolti i Campionati italiani di nuoto estivi, a livello giovanile. E, mai come quest’anno, si respirava un’atmosfera particolare: o meglio, un’atmosfera “olimpica”, in virtù della concomitanza con i Giochi a cinque cerchi di Rio de Janeiro.

All’importante appuntamento di respiro nazionale c’era anche Alessandra Miari Fulcis. Dopo aver ottenuto la qualificazione sulla distanza dei 50 stile libero, l’atleta – in forza alla Nuoto Belluno: la squadra agonistica della società Sportivamente Belluno – ha cercato di piazzare la sua zampata per aggiudicarsi un buon piazzamento.

E ci è riuscita: lo conferma il ventesimo posto assoluto, col tempo di 27”37. Un tempo che le è valso pure il primato personale. Va poi evidenziato come le prime 25 posizioni fossero tutte concentrate in meno di un secondo: questo a testimonianza delle grandi potenzialità della nuotatrice bellunese.

«Di certo ho dato il massimo – ha affermato proprio Alessandra Miari Fulcis – anche se sono un po’ delusa perché era mia intenzione scendere sotto la soglia dei 27 secondi. Ma ho fatto del mio meglio e ho strappato comunque il primato personale».

I margini di miglioramento per Miari Fulcis sono molto ampi: «In vista della prossima stagione – ha concluso l’atleta della Nuoto Belluno – è mia intenzione concentrarmi su distanze più lunghe, pur mantenendo vivo il mio 50 stile, gara nella quale ormai sono rodata e mi trovo bene. In più, vorrei preparare qualche altro stile al di fuori del crawl. Ho provato quest’anno il delfino e potrebbe essere nelle mie corde».

Informazioni su Redazione 10866 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.