L’ACI Golf torna in Cansiglio

BELLUNO – Si svolgerà sabato 30 luglio 2016, presso il Golf Club Cansiglio di Tambre d’Alpago, la gara bellunese di selezione del 25° ACI Golf, valevole per il campionato italiano dei soci ACI, organizzata dall’Automobile Club Belluno. La gara avrà una doppia classifica, una generale e una riservata ai soci ACI.

“Il circuito è ormai riconosciuto come uno dei più importanti e prestigiosi del panorama golfistico amatoriale italiano, grazie anche alle ospitalità per la finale che ACI mette in palio per i soci vincitori delle tre categorie nette di ogni gara,” afferma il presidente dell’ACI Belluno Lucio de Mori. “Chi non fosse già socio Aci, avrà la possibilità di associarsi prima della gara presso il golf club a condizioni promozionali. Non tutti i soci ACI sono piloti automobilistici; vi è anche un gruppo di soci golfisti per i quali abbiamo chiesto il reinserimento della gara del Cansiglio nel circuito nazionale ACI Golf.”

Gli fa eco Francesco Palma, Presidente del Golf Club Cansiglio: ”ACI Golf presenta un fitto calendario che occupa i week end della bella stagione sui green di tutta la Penisola per un totale di 25 gare. Interpreto il ritorno di ritorno di ACI Golf in Cansiglio come un riconoscimento delle qualità del campo che è uno dei migliori a livello europeo in montagna. Il nostro impegno, aldilà della nostra passione, è anche un contributo alla conservazione del territorio. Mantenere questa eccellenza impegna moltissimo ma per noi è un imperativo categorico.”

Per ricevere informazioni sulla gara, in cui i soci ACI avranno precedenza d’iscrizione, è possibile rivolgersi alla segreteria del Golf Club Cansiglio telefonando al 0438 – 585398.

Per iscrizioni: info@golfcansiglio.com.

Come ormai da tradizione, i soci Aci vincitori delle categorie riservate di ogni gara di selezione verranno ospitati alla finale, che quest’anno si disputerà dal 25 settembre al 2 ottobre a Estepona (Spagna), sul percorso dell’Atalaya Golf & Country Club. I Campioni Italiani delle tre categorie nette accederanno automaticamente alla finale del 2017 in qualità di ospiti.

Informazioni su Redazione 10357 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.