Un bilancio positivo per la 30esima Mostra dell’Artigianato

FELTRE – Un bilancio positivo quello della 30^ Mostra dell’Artigianato che quest’anno ha raggiunto la quota di 25.000 visitatori.

“Il tempo si è dimostrato clemente con noi ieri e la cittadella ha fatto il pieno di visitatori fin dalla prima mattinata” ha commentato il presidente Lara Ceccato “peccato solo per il sabato sera altrimenti avremmo facilmente raggiunto i numeri dell’anno scorso, nonostante una giornata in meno di manifestazione”.

La formula dell’entrata gratuita ha quindi premiato la Mostra, che quest’anno ha scelto un percorso più limitato che ha portato negli androni dei palazzi e nelle strade 85 espositori accuratamente selezionati ma è stata affiancata da Antiquariato ed Arte grazie alla collaborazione con il comitato organizzatore della “Fiera dell’oggetto ritrovato” e con il “Comitato Centro Storico”, occupando di fatto tutta la cittadella.

“I nostri espositori si sono detti soddisfatti” ha continuato il presidente “e come sempre la forgiatura è stata un importante volano per la Mostra: incuriosisce e favorisce l’ingresso in Cittadella dei visitatori. Vorrei infine ringraziare, come già detto ieri durante le premiazioni, il Comitato Organizzatore per l’ottimo lavoro svolto e i numerosi volontari che dedicano il loro tempo e le loro energie per la buona riuscita della Mostra. Sono orgogliosa di aver presieduto questa manifestazione e spero che possa continuare ancora per tanti anni perché permette non solo di valorizzare gli artigiani grazie alla cornice suggestiva in cui si svolge ma anche di scoprire le bellezze di questa città, come gli androni dei palazzi, che rimangono per il resto dell’anno chiusi al pubblico”.

Informazioni su Redazione 10471 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.