La Sest di Limana riconosciuta come eccellenza a livello nazionale

LIMANA – La Sest di Limana riconosciuta come eccellenza a livello nazionale: l’azienda bellunese è una delle 26 premiate come realtà d’avanguardia 2016, dall’Osservatorio PMI Global Strategy, in collaborazione con Borsa Italiana.

Dal 2009, l’Osservatorio PMI seleziona le aziende “in grado di ottenere risultati sistematicamente migliori rispetto al proprio settore in termini di crescita, redditività e solidità finanziaria”, e analizzando i singoli casi punta ad approfondire strategie e prassi manageriali replicabili.

Tra 7.100 imprese italiane con fatturato annuo tra i 20 e i 250 milioni di euro, se ne sono distinte 448 che nell’ultimo lustro sono riuscite a crescere, nonostante il periodo di crisi, e con ritmi nettamente superiori alla media del Paese. Dati alla mano, l’incremento medio di queste “chicche” è del 13,4%, rispetto al 2,2% della media nazionale.

La selezione, però, si è spinta oltre, e tra queste 448 ne sono state individuate 26, incoronate nell’8° edizione del premio “Eccellenze nella crescita”, tenutasi giovedì a Palazzo Mezzanotte a Milano.

Tra queste, forte dei risultati ottenuti in controtendenza rispetto ai tempi duri, spicca SEST che porta così un po’ di Bellunese tra gli “eletti” del premio.

L’azienda – che, ricordiamo, fa parte del gruppo LU-VE, leader europeo nei settori della refrigerazione commerciale e del condizionamento industriale – oggi gode di ottima salute, soprattutto perché in passato ha affrontato i momenti di crisi con politiche di contenimento dei costi e con investimenti pioneristici in altri Paesi, pur mantenendo saldi anima e cuore nella sede di Limana. Anche quest’onorificenza testimonia che gli sforzi compiuti, nel tempo, hanno sortito i risultati sperati.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.