
BELLUNO – Scatti e segreti di un fotografo gentile. Che lavora per sé, vive la fotografia come ricerca, non ha mai smesso di studiare ed è stato osservatore attivo sui set dei maggiori professionisti internazionali degli ultimi dieci anni.
Adolfo Valente sarà a Belluno venerdì 17 giugno, alle 20.30, ospite di un incontro aperto organizzato dal fotografo Alberto Bogo, con la collaborazione del Fotocineclub San Martino. Come ci si rapporta con una modella, quali sono gli accorgimenti di un set, cosa ha imparato dal suo costante confronto con le sessioni che ha visto allestire ai big dell’obbiettivo: una autolettura generosa del proprio lavoro fotografico sarà il filo conduttore di quello che lo stesso Valente non ama chiamare lezione quanto, piuttosto, un racconto, carta bianca alla mano, aperto a domande e curiosità.
Nato a Milano, Adolfo Valente vive a Treviso: suoi scatti sono in riviste, copertine di libri, mostre. I suoi filoni d’elezione sono il ritratto e il nudo: delicatezza, profondità e luce sono una costante di tutto il suo portfolio.
L’appuntamento si terrà nella sala conferenze dell’Europa Executive, ed è aperto a tutti.
Commenta per primo