Cortina 2021, De Menech: “Opportunità inimmaginabili per tutta la provincia”

BELLUNO – «Si concretizzano opportunità inimmaginabili fino a oggi per tutto il Bellunese e per le Dolomiti. I Mondiali di Sci Alpino a Cortina d’Ampezzo saranno la principale manifestazione internazionale organizzata dall’Italia nei prossimi anni». Il deputato Roger De Menech saluta con soddisfazione l’assegnazione dell’evento a Cortina, avvenuta oggi a Cancun (Messico).

«Abbiamo lavorato meticolosamente per ottenere questo risultato e ciascuno ha fatto bene la sua parte», ricorda De Menech, chiamato dal sottosegretario Luca Lotti a svolgere un ruolo di collegamento con il territorio. «I primi risultati positivi ci sono già infatti è  stato presentato la scorsa settimana il piano per la viabilità provinciale da 140mln, di cui già 70 stanziati dal governo e presenti nel piano programmatico di Anas del 2016; inoltre dal Fondo dei Comuni di Confine sono in arrivo 17 mln sempre per progetti riguardanti lo sviluppo della Perla delle Dolomiti». «Il governo ha sostenuto la candidatura ed è entrato nel Comitato organizzatore, il Comune di Cortina, le società di promozione e gli impiantisti hanno preparato un dossier completo, il Coni ha esercitato la propria capacità diplomatica internazionale convincendo gli altri paesi concorrenti a ritirarsi».

De Menech afferma comunque che i Mondiali 2021 saranno una manifestazione di tutta la provincia di Belluno: «L’evento offrirà opportunità di sviluppo economico e sociale per tutto il Bellunese, contribuirà al rilancio turistico del territorio e sarà l’occasione per sistemare la rete delle infrastrutture a supporto e collegamento delle Dolomiti».

Andato a buon fine il capitolo candidatura, «da oggi siamo al lavoro per garantire un’organizzazione all’altezza delle massime aspettative. In cima alle priorità ci sono le strutture per lo svolgimento della competizione, per la ricettività e per l’accesso al Bellunese».

Informazioni su Redazione 10471 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.