Lattebusche Vertical Kilometer, in Cadore si assegnano i titoli regionali

Domenica 12 giugno a Domegge

Immagine archivio

DOMEGGE DI CADORE – É iniziato il conto alla rovescia per la quarta edizione del Lattebusche Vertical Kilometer, evento podistico organizzato dal Gruppo Marciatori Calalzo. L’appuntamento è per domenica 12 giugno a Domegge di Cadore: il via (alle 10) dal piazzale antistante il bar Henry, il traguardo mille metri più su, a Monte Croda. Un chilometro di dislivello, dunque, “diluito” in soli 2,7 km di sviluppo: numeri che  consentono alla competizione cadorina di entrare nella cerchia della gare più impegnative del calendario nazionale. L’evento del 12 giugno varrà anche per l’assegnazione del titolo regionale Fis (federazione italiana skyrunning).

Lattebusche Vertical Kilometer darà spazio anche ai più piccoli. Nel pomeriggio, infatti, a partire dalle 15 in piazza San Leonardo, nella frazione di Grea, si disputerà anche il Mini Vertical, manifestazione aperta a tutti i bambini che abbiano voglia di divertirsi nella natura. Sempre a Grea, da mezzogiorno funzioneranno anche uno stand gastronomico e uno spazio musicale che consentiranno ad atleti, tifosi e appassionati di attendere le premiazioni in compagnia ed allegria.

Da rilevare che, grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale di Domegge, per tutta la giornata di domenica sarà concessa la possibilità di parcheggio lungo i lati della strada che porta a Grea.

Per tutti i dettagli e gli aggiornamenti: www.marciatoricalalzo.org.

Informazioni su Redazione 10341 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.