Sportivamente in Festa! e Vascalonga: un weekend di sport e solidarietà

BELLUNOIl weekend del 4 e 5 giugno sarà la festa della Piscina di Belluno e di tutti gli appassionati di nuoto: si terrà infatti l’evento “Sportivamente in Festa” che permetterà a tutta la cittadinanza di trascorrere qualche momento di divertimento presso la struttura di Lambioi. La manifestazione, organizzata dalla Sportivamente Belluno, è molto attesa dai nuotatori locali.

La festa inizierà già la sera di venerdì 3 giugno quando apriranno i chioschi ma è sabato 4 dalle 14.00 con la gara Vascalonga che la manifestazione entrerà nel vivo. La Vascalonga è ormai un appuntamento imperdibile per gli appassionati di nuoto: le squadre, ognuna delle quali formata da 18 atleti, si daranno battaglia a suon di vasche dalle 14.00 fino alle 20.00. Ogni atleta dovrà nuotare per venti minuti, dando il massimo, in una entusiasmante staffetta natatoria che infiammerà il pubblico presente: è infatti possibile assistere gratuitamente alla gara dagli spalti per sostenere i nuotatori impegnati nella gara.

Quest’anno sarà possibile seguire la gara in streaming sul sito della Piscina di Belluno e sul sito del Comitato Pollicino.

Domenica 5 vi sarà la Festa del Settore Agonistico e alle 18.00 si terrà il saggio di Nuoto Sincronizzato.

Durante tutto l’evento funzionerà uno stand gastronomico gestito dal Comitato Pollicino, dove sarà possibile incontrarsi, parlare con gli “atleti” e naturalmente degustare le pietanze proposte.

Un weekend quindi da trascorrere alla Piscina di Belluno anche per apprezzare il lavoro svolto dalla Sportivamente Belluno, dagli istruttori e da tutto il personale e per salutare la Piscina prima dell’annuale chiusura per la manutenzione delle vasche, che avverrà dal 6 fino al 19 giugno incluso.

Questo il programma dettagliato:

Venerdì 3 giugno
Ore 19:00 – apertura chioschi
Ore 20:30 – cena: antipasto di affettati e formaggi misti, bis di primi orzotto e gnocchi, pastin e formaggio alla piastra, patate fritte, fagioli e cappucci in insalata, dolci.
Ore 21:30 – inizio concerto con gruppo di supporto “La Nuova Stagione”.
Ore 22:00 – inizio spettacolo/concerto de “La Ghenga fuoriposto”.

Sabato 4 giugno
Ore 12:00 – apertura chioschi e cucine
Dalle 14:00 alle 20:00 – Vascalonga ma non solo nuoto: in vasca tuffi piccolo torneo di pallanuoto per i più piccoli e dimostrazione di tuffi.
Per tutto il pomeriggio – cucina aperta con in aggiunta fritturina di pesce e macedonia di frutta.
Dalle 18.00 – Paella de “L’Oasi”, anche da asporto.
Dalle 21.00 – Premiazioni.
A seguire Dj set con DJ Mengardi

Domenica 5 giugno
Ore 10:00 – apertura chioschi e cucina. Festa del settore agonistico
Ore 13:00 – pranzo con vassoi con lasagne, pastin e/o formaggio alla piastra, patate fritte, cappucci e fagioli in insalata.
Ore 18:00 – saggio di fine anno di Nuoto Sincronizzato.
Ore 19:00 – cena con vassoi con lasagne, pastin e/o formaggio alla piastra, patate fritte, cappucci e fagioli in insalata.
Pomeriggio e sera musica con DJ set

Informazioni su Redazione 10362 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.