Sei giorni al “via” dell’Alpago Eco-marathon, Trail e 21K

Immagine archivio

ALPAGO – Prenderà ufficialmente il via con l’Alpago Trail, domenica 5 giugno alle ore 6, la sesta edizione delle competizioni sportive “Made in Alpago”. Alle ore 8 sarà la volta della gara regina, l’Alpago Eco-marathon, che vedrà allineati in partenza in Viale Europa anche i concorrenti dell’Alpago 21K. Tre percorsi dedicati a tutti, sportivi e non, con la possibilità di percorrere i sentieri più belli dell’Alpago, correndoli o semplicemente camminando in compagnia.

Siamo pronti per il via e speriamo che il bel tempo ci accompagni lungo i percorsi come l’anno scorso”, commentano gli organizzatori, “Questi ultimi mesi abbiamo lavorato molto affinché i tracciati siano perfetti. Novità del 2016 è il passaggio all’interno di un’oasi naturale e crediamo che verrà gradita dai concorrenti.

Intanto tra le fila dell’Alpago Trail, la gara su percorso misto e alpino di circa 60 chilometri con un dislivello positivo di oltre 3 mila metri, si legge il nome dell’ultra trailer agordino William Da Roit che dall’avventura sulla Marmolada di oltre 200 km, approda per la prima volta alle pendici del monte Dolada: “Ho scelto di iscrivermi all’Alpago Trail, perchè lo vedo come un ottimo allenamento per le gare lunghe che ho in programma e soprattutto si addice maggiormente alle mie caratteristiche. Ho studiato attentamente il percorso e devo dire che è proprio bello, vario e permetterà di godermi un territorio unico nel suo genere! Sono proprio contento di essere tra i concorrenti in questa edizione.

L’Alpago Trail e l’Eco-marathon fanno parte dell’ambito circuito di gare “Salomon Trail Tour Italia” e con il taglio del traguardo permettono l’acquisizione di punti Ultra Trail du Mont Blanc (UTMB).

Si ricorda che da quest’anno la linea di partenza verrà allestita in viale Europa a Farra d’Alpago.

Per chi volesse scoprire i percorsi e l’organizzazione delle competizioni marchiate “Made in Alpago”, l’appuntamento è per martedi 31 maggio alle ore 20:30 presso la casetta degli Alpini di Farra d’Alpago.

Le iscrizioni sono aperte al sito internet www.alpagoecomarathon.it, oppure mediante telefono al numero 338 7211276.

Gli organizzatori informano che le iscrizioni della gara Alpago 21K saranno possibili fino a qualche minuto prima della partenza del giorno domenica 5 giugno 2016.

Informazioni su Redazione 10471 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.