Compleanno speciale in musica per l’associazione Primavera

Domenica 8 maggio alle 20.30

SEDICO – Sarà un compleanno speciale per l’associazione Primavera: per festeggiare i 16 anni di attività a fianco delle famiglie di ragazzi con disabilità, invita tutti al concerto dell’apprezzato musicista e cantante bellunese Alvise Bortolini, che si terrà domenica 8 maggio alle 20.30 in piazza della Vittoria a Sedico. Il suo ultimo lavoro discografico è “Storia di un pensiero nascosto”, che racconta 50 anni di vita e un’infinità di esperienze e suggestioni musicali.

ALVISE BORTOLINI – Cantautore bellunese, scrive al pianoforte. Ha all’attivo sei album pubblicato: “A cento metri dal mondo” e “Penso e vivo” con gli arrangiamenti e la produzione di Walter Savelli, pianista e collaboratore storico di Claudio Baglioni; “Sogni da occidente” e “L’ultima gioventù”, prodotti e arrangiati da Gabriele Comeglio leader della Big Band Jazz Orchestra, due lavori nei quali jazz e canzone si fondono grazie all’aiuto anche di grandi musicisti tra i quali Bob Mintzer degli Yellowjackets; “Perdue”, piccolo cd condiviso con l’amico di sempre Antonio Fiabane autore de “L’astronauta” di Stragà; “Mi ritrovo in te”, tributo all’autore americano Michael Franks con libere traduzioni di alcuni tra i suoi brani più belli , lavoro masterizzato a New York allo Sterling Sound con edizioni Warner. All’interno come piccolo cameo “Dopo di te” canzone scritta con Ron.

I musicisti sono una vera famiglia musicale e un progetto vissuto con lo spirito delle Band anni settanta, dove oltre alla musica si condivide un bel pezzo di strada e di vita assieme. Assieme a Bortolini suonano Daniele Martin (pre produzione, piano e tastiere), Vanja Arione (basso), Aldo Pellegrini (chitarra), Simone Gerardo (batteria), Valentina De Rosa (voce solista e cori), Gabriele Comeglio (sax), Alessandro Giampieri (fonico e chitarra).

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.