Direzione delle professioni sanitarie: nominato Alberto Coppe

Ulss 2 Feltre

Alberto Coppe, direttore del servizio professioni sanitarie

FELTRE – Alberto Coppe è stato nominato direttore del servizio professioni sanitarie.

La direzione generale ha deliberato la nomina del dirigente unico dell’UOC professioni sanitarie che si occuperà della direzione dei professionisti sanitari del comparto sia della struttura ospedaliera che di quella territoriale. L’UOC, prevista nell’atto aziendale, si avvale anche di due unità operative semplici, una per l’ospedale e una per il territorio.

L’incarico a tempo indeterminato è stato assegnato in base alla graduatoria del concorso svolto per conto della Regione del Veneto dall’Ulss 16 di Padova nel dicembre scorso.

Alberto Coppe, già responsabile dell’area ospedaliera del servizio delle professioni sanitarie, feltrino, lavora in Ulss 2 dal 1995 dopo un’esperienza di 13 anni negli ospedali di Montebelluna e Castelfranco. Nell’Ulss 2 di Feltre ha acquisito un’esperienza professionale nel coordinamento del personale di assistenza sia in ambito del servizio delle professioni sanitarie dell’ospedale che in quello territoriale.

Diplomatosi infermiere nel 1982 a Montebelluna, ha ottenuto nel 1987 a Treviso l’abilitazione professionale come caposala. Nel 2000 ha conseguito a Padova il master in management infermieristico. Nel 2002, all’Università di Padova, la laurea in Infermieristica e nel 2008 la laurea magistrale in Scienze infermieristiche ed ostetriche.

È docente nei corsi di operatore socio sanitario e in un master universitario.

«Siamo una delle prime aziende del Veneto ad attivare questa importante figura che valorizza la direzione delle professioni sanitarie anche alla luce di un ruolo sempre più centrale di infermieri e tecnici, all’interno dei percorsi di cura e della continuità assistenziale», spiega il commissario Adriano Rasi Caldogno, «l’efficienza dell’azienda in termini di qualità dell’assistenza e di integrazione ospedale territorio ne avrà sicuro beneficio. Manifesto, inoltre, soddisfazione in quanto il dott. Coppe, formatosi professionalmente in Ulss 2, è risultato terzo su oltre 500 concorrenti allo specifico concorso regionale».

Informazioni su Redazione 10821 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.