Il Giro del Castionese vince la corsa contro il tempo

Pro Loco Pieve Castionese

BELLUNO – Il Giro del Castionese, pedonata non competitiva che raccoglie fondi da destinare alle scuole e alle famiglie in difficoltà, vince la corsa contro il tempo. Nonostante la pioggia, ben 630 persone hanno partecipato alla manifestazione. Tanti i bambini che ogni anno portano allegria e entusiasmo, ma nel percorso più impegnativo di 10 km non sono mancate prestazioni di ottimo livello. La vittoria finale è andata a Claudio Cassi e Gavaretti Silvia.

L’organizzazione è stata curata, in collaborazione con il Gruppo Sportivo Castionese e la Pro Loco Pieve Castonese, dai Comitati genitori delle Scuole Primarie di Castion e Badilet, della Scuola Media di Castion e della Scuola dell’Infanzia San Gaetano.

La pioggia non ha tolto l’entusiasmo a bambini, famiglie, nonni, amici ed atleti che hanno voluto cimentarsi nei tre percorsi offerti (4 km, 7 km nordic walking e 10 km) ed hanno voluto trascorrere una giornata in compagnia all’insegna dello sport e dell’amicizia.

Tanti i volontari messi in campo che, assieme alla Valbelluna Emergenza, hanno garantito la sicurezza dei partecipanti e hanno permesso il regolare svolgimento della manifestazione.

Il GS Castionese, che è sinonimo di impegno sportivo e sociale, come sempre ha garantito la tracciatura e il ristoro finale.

Il ricavato finanzia i progetti e i laboratori scolastici, la biblioteca, l’acquisto di lavagne LIM, corsi di teatro e giocoleria e l’acquisto degli attrezzi da lavoro che i bambini useranno per il nuovo orto didattico dell’asilo.

Informazioni su Redazione 10434 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.