Santa Giustina, domani l’inaugurazione dei lavori di restauro della fontana di Fant

Domenica 1° maggio alle ore 17

SANTA GIUSTINA – E’ in programma per domenica 1° maggio alle ore 17.00 l’inaugurazione dei lavori di restauro della fontana di Fant, in Comune di Santa Giustina. L’opera, realizzata dalla squadra operai, era attesa dagli abitanti della frazione che con grande senso civico si sono presi l’incarico della manutenzione e della pulizia.

“Il senso di appartenenza ad una piccola comunità – sottolinea il Sindaco Ennio Vigne – passa anche per la cura di questi manufatti, un tempo luogo di incontro così come i lavatoi che, quando tempo e risorse umane lo consentono, l’Amministrazione Comunale cerca di recuperare e valorizzare”.

La zona dei Fant è peraltro molto frequentata da chi ama passeggiare ed andare in bicicletta: questa infatti è un’area dove nei programmi dell’Amministrazione si svilupperanno dei percorsi cicloturistici dove la presenza di fontane ed altri manufatti come panchine ed aree verdi attrezzate renderanno ancora più appetibili queste zone pianeggianti del Comune che più si avvicinano all’area del Piave e di collegamento con altri tratti del percorso Belluno-Feltre.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.