Domani il terzo concerto della rassegna “Musica in Sena”

Feltre

FELTRE – L’Ensemble Umbra Lucis nasce dall’urgenza di tornare allo spirito delle origini del movimento di ricerca sulla musica antica, rimettendo al centro dell’esperienza performativa le suggestioni del suono, la sua fecondità sensoriale. La centralità del suono, infatti, è paradigma ideale e reale di una riscoperta degli strumenti e delle tecniche storiche, come dei luoghi storici: spazi che nutrono i sensi nobili della vista e dell’udito in un’esperienza percettiva di totalizzante bellezza. Tra le più recenti iniziative del gruppo è un programma sulla “musica officinale” e il grande progetto sulle musiche per la Battaglia di Anghiari, affresco perduto di Leonardo Da Vinci.

Il programma della serata, eseguito da Fabrizi Lepri alla viola da gamba e Stefano Lorenzetti al clavicembalo, accosta i due più grandi compositori francesi per viola da gamba, Marin Marais e Antoine Forqueray, definiti dai contemporanei, per la loro opposta natura, rispettivamente l’angelo e il diavolo: delicato e raffinato il primo, funambolico ed estremo il secondo.

Il biglietto costa € 10,00 ed è prenotabile al sito cultura.comune.feltre.bl.it. La biglietteria sarà aperta il giorno 30 aprile dalle ore 19.30 alle ore 20.45.

Per maggiori informazioni consultare il sito cultura.comune.feltre.bl.it.

Informazioni su Redazione 10471 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.