Tutto pronto per la 41esima edizione del “Giro del Castionese”

Appuntamento domenica 1 maggio

La partenza della gara (CS)

BELLUNO – Domenica 1° maggio 2016, si tiene la 41esima edizione del “Giro del Castionese”.

La manifestazione è organizzata, in collaborazione con il Gruppo Sportivo Castionese e la Pro Loco Pieve Castonese, dai Comitati genitori delle Scuole Primarie di Castion e Badilet, della Scuola Media di Castion e della Scuola dell’Infanzia San Gaetano, in collaborazione con l’istituto Comprensivo Belluno 3 e il sostegno del Gruppo Sportivo Castionese e della Proloco Pieve Castionese.

Per l’occasione sono attese più di 1000 persone che potranno scegliere tra 3 percorsi che condurranno i partecipanti a godere della bellezza degli splendidi paesaggi del castionese: percorso lungo di 10 km (partenza 9.30), percorso breve di 4 Km (partenza 9.40), e per gli amanti della camminata nordica un itinerario di 7 km circa, con partenza alle 9.45.

Ciascuna passeggiata di 4, 10 e 7 km è stata rivista e resa più interessante inserendo la possibilità di una breve sosta alla fattoria che si trova lungo il percorso.

Quota d’iscrizione è di 5 euro.

La giornata è occasione di aggregazione e festa per tutta la comunità. Il ricavato finanzierà i progetti e i laboratori scolastici (progetto biblioteca, corso teatro, giocoleria, letture con l’autore, corso d’informatica, educazione all’affettività), l’acquisto di materiali didattici, computer, LIM, borse di studio.

Le pre-icrizioni sono già possibili presso la Cartoleria Pierino e l’Edicola di Castion e la Fioreria la Mimosa di Levego.

Il giorno della manifestazione le iscrizioni saranno aperte dalle 7.30 alle 9.15 presso la palestra (ex-GIL) della Scuola Elementare di Castion.

La festa proseguirà presso lo stand della Proloco presso la scuola e nel pomeriggio vi sarà ancora musica e divertimento presso il Bar Bolivar.

Si ricorda a tutti che la manifestazione è un’attività a carattere ludico-motorio non competitiva (D.M. 23.4.2013) intesa a promuovere lo spirito di partecipazione e di aggregazione. E’ previsto un gadget per tutti gli iscritti. Saranno inoltre assegnati premi speciali per classe, scuola e gruppo più numeroso e premi ad estrazione tra tutti i bambini partecipanti e a discrezione dell’organizzazione.

Informazioni su Redazione 10421 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.