La Cooperativa Valcarne in crescita

Cooperativa Valcarne

FELTRE – Si è tenuta presso la sala dell’istituto Carenzoni di Feltre l’Assemblea annuale dei soci della cooperativa Valcarne.

Il presidente Germano Bellumat ha illustrato ai numerosi soci intervenuti i risultati della gestione dell’anno 2015. Un anno in cui la cooperativa, nata negli anni 70, consolida la propria presenza sul territorio feltrino con l’apertura di un nuovo punto vendita a Pedavena che si aggiunge agli altri tre, rispettivamente Feltre, Busche e Santa Giustina.

Il Vicepresidente della Cooperativa Diego Donazzolo ha affermato che i risultati positivi raggiunti nel 2015 sono frutto dell’impegno dei soci che, grazie al loro appassionato lavoro quotidiano, conferiscono alla cooperativa produzioni agricole di elevata qualità e salubrità. Inoltre, ha aggiunto Donazzolo, un ringraziamento va anche alle maestranze che dimostrano un’elevata preparazione professionale che garantiscono un servizio sempre efficiente e cordiale. Non per ultimi Donazzolo ha voluto ringraziare le migliaia dei clienti che si sono “fidelizzati” alla cooperativa Valcarne giacché hanno sempre riscontrato nei punti vendita prodotti genuini e di qualità.

All’assemblea erano presenti anche il Consigliere regionale Franco Gidoni e la Senatrice Raffaella Bellot.  Nei loro interventi hanno sottolineato la necessità di sostenere con interventi specifici le aziende agricole di montagna in questo periodo di crisi particolare dovuta ad un calo dei prezzi soprattutto del latte. Anche alcuni soci sono intervenuti in assemblea per chiedere ai politici presenti una maggiore attenzione agli allevatori di montagna che garantiscono con il loro operato un ambiente pulito ed ordinato. I prezzi che oggi sono pagati non sono sufficienti per chiudere i bilanci in modo positivo, oltre a questo incombe una burocrazia asfissiante e assurda.  Sia il consigliere Gidoni sia la senatrice Bellot hanno rimarcato la necessità del mondo agricolo di fare squadra proponendo alla politica soluzioni univoche.

Informazioni su Redazione 11177 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.