Prosegue la raccolta di aiuti dei Giovani Democratici per i profughi bloccati a Idomeni

Belluno

BELLUNO – Dalla scorsa settimana, i Giovani Democratici di Belluno hanno dato il via ad una raccolta di materiali per aiutare le migliaia di persone bloccate sulla cosiddetta “rotta dei Balcani”. L’iniziativa, lanciata inizialmente dai GD di Padova, coinvolge anche le altre federazioni provinciali del Veneto. Ci sarà tempo fino a Mercoledì 20 Aprile per contribuire alla raccolta. Una volta riempito il camion, una delegazione di Giovani Democratici partirà per Idomeni, per andare a consegnare tutto il materiale raccolto.

“Andremo a Idomeni per due ragioni” – spiega il Segretario provinciale dei GD Belluno, Sebastiano Casoni – “la prima, quella più evidente, è che vogliamo fare una concreta opera di bene; la seconda è che vogliamo vivere quest’esperienza fino in fondo ed è per questo che abbiamo deciso di andare lì di persona. La nostra società sta perdendo la propria umanità; per questo riteniamo importante questo tipo di esperienze, che aiutano a diffondere la cultura della solidarietà.”
I GD stanno raccogliendo scarpe, prodotti per l’igiene personale (sapone, spazzolini, dentifricio), asciugamani, biancheria intima, assorbenti, cibo in scatola (anche omogeneizzati e latte in polvere) e torce.

“In questa settimana ci hanno contattato in tantissimi portandoci i primi pacchi di aiuti – afferma Casoni – o proponendosi per organizzare raccolte negli uffici dove lavorano o tra i loro amici. Abbiamo ricevuto anche la disponibilità del Circolo PD di Feltre-Seren ad aprire un punto di raccolta per il Feltrino, passando così a 3 punti di raccolta”.

Infatti, si possono consegnare i materiali a Belluno, presso la Sede provinciale del Partito Democratico in via del Plebiscito 1866, aperta dal lunedì al mercoledì dalle 9.30 alle 12.30, a Sedico, presso il Bar Centrale e a Feltre presso la Sede PD in via A. Vecellio, nei seguenti giorni e orari: Venerdì 15 Aprile dalle 17 alle 20, Sabato 16 Aprile dalle 10 alle 12, Lunedì 18 Aprile dalle 17 alle 20.

“Ringraziamo tutti coloro che ci stanno aiutando a portare avanti questa iniziativa. – conclude Casoni – “La grande partecipazione è sintomo di un senso di umanità e solidarietà che non è affatto smarrito.”

Informazioni su Redazione 10469 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.