BELLUNO – Si svolgerà lunedì 28 marzo a Bes la prima edizione della CorriBes, pedonata non competitiva con un percorso di circa nove chilometri dedicata a tutti gli amanti della corsa campestre.
Il via sarà dato alle 9.30 dal centro del paese di Bes. I concorrenti percorreranno poche centinaia di metri sull’asfalto per prendere poi una strada sterrata in direzione di Col di Cugnach. Una lunga discesa porterà i partecipanti nella zona di Prapavei e quindi si risalirà verso Col del Vin, per dirigersi sempre su sterrato verso Sois e quindi tornare a Bes.
Il percorso, adatto a tutti, toccherà i punti più panoramici e belli della zona attraversando anche aree private normalmente non percorribili: sentieri nuovi quindi, per scoprire zone inedite del territorio. I più piccoli potranno cimentarsi in un percorso ridotto per divertirsi in compagnia. Tutto il ricavato della gara sarà devoluto all’AISLA di Belluno: la gara infatti sarà anche l’occasione per ricordare Franco Dall’O, appassionato sportivo di Bes, da poco scomparso.
Il gruppo più numeroso potrà aggiudicarsi il trofeo a lui dedicato.
Una gara quindi alla quale non si può mancare: per godere dei bei panorami, per sfidarsi con gli amici, per solidarietà.