Rinnovato il consiglio direttivo dell’Associazione “Amici di Urussanga”

Longarone

Immagine archivio

LONGARONE – L’assemblea dell’Associazione longaronese “Amici di Urussanga” ha rinnovato il proprio consiglio direttivo. Luigino Olivier, a lungo amministratore comunale e insignito, nel 2012, della cittadinanza onoraria di Urussanga, in occasione del ventennale del gemellaggio con il Comune di Longarone, è il nuovo presidente. Subentra a Giovanni Danielis, che farà parte del consiglio assieme a Claudio Olivier, Marco Campus, Augusta De Bona, Grazioso Riccobon e Giovanni Croce. Presente all’assemblea anche il presidente onorario, Marcello Mazzucco.

Gli obiettivi dell’Associazione che conta una cinquanta di soci, sono stati illustrati dal presidente neoeletto presidente Olivier. “Da parte nostra ci sarà tutta la disponibilità a sostenere l’amministrazione comunale per rendere il nostro gemellaggio sempre più solido e costruttivo. Abbiamo davanti degli eventi molto significativi legati al 25. anniversario che avverrà il 6 ottobre a Longarone e il 26 maggio 2017 a Urussanga. Siamo pronti a fare la nostra parte affinché tutto possa avvenire nel migliore dei modi e con il coinvolgimento della cittadinanza”.

Presente anche il sindaco Roberto Padrin, il quale ha ringraziato il presidente uscente Danielis per quanto svolto nel triennio e assicurato il proprio supporto all’Associazione. “Per la comunità di Longarone il gemellaggio con Urussanga è estremamente importante. Sapere che in un punto del mondo così distante ci sono persone legate indissolubilmente alla nostra terra ci riempie d’orgoglio e siamo felici di poter condividere con loro questo traguardo dei 25 anni. Sarà l’occasione per incontrarci e, oltre che condividere tante emozioni, di coinvolgere anche le scuole perché l’emigrazione fa parte della nostra storia e abbiamo il dovere farla conoscere ed esaltare. Abbiamo sempre ritenuto fondamentale, anche per la nostra comunità, coltivare questo reciproco impegno che permette ai longaronesi sparsi nel mondo di disporre di un riferimento edificato sui valori dell’intraprendenza, del coraggio e dell’orgoglio di rappresentare comunità operose. Sono convinto che l’impegno di Olivier, come peraltro di quanti lo hanno preceduto, favorirà tutto questo per il futuro”.

Informazioni su Redazione 10471 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.