Apre oggi la 16esima edizione della fiera nazionale “Caccia, Pesca e Natura”

Longarone Fiere

LONGARONE – Apre oggi alle 14.30 la 16esima Edizione di Caccia, Pesca e Natura, sicuramente la fiera nazionale meglio predisposta a trattare dell’arte venatoria nell’arco alpino, ed entrerà subito nel vivo quando alle 15.00 si inaugurerà la Mostra dei Trofei delle riserve alpine di caccia del bellunese ed, evento nell’evento, la 21esima Festa del Cacciatore. E sempre nel pomeriggio si potranno vedere all’opera i giudici internazionali per la valutazione dei lavori del 14. Concorso Nazionale di Tassidermia. Saranno presenti inoltre 139 marchi aziendali provenienti da 12 Regioni italiane e 9 Paesi esteri, con aziende che presentano il meglio della produzione di settore.

E novità di questa edizione, un’opportunità in più per i visitatori che, grazie alla disponibilità e soprattutto collaborazione tra Longarone Fiere Dolomiti, Lattebusche e la Birreria di Pedavena, riceveranno un buono sconto delle due ditte utilizzabile presso i loro esercizi. “Un’iniziativa volta alla valorizzazione delle eccellenze del nostro territorio – sottolinea Giorgio Balzan – e contemporaneamente un incentivo concreto per i nostri visitatori” auspicando poi che possano essere replicate ed estese in futuro.

Prevista invece per sabato mattina alle 11.00 l’inaugurazione ufficiale della fiera, che vedrà al taglio del nastro l’Assessore regionale all’Agricoltura, Caccia e Pesca, Giuseppe Pan, e il Presidente del Consiglio regionale, Roberto Ciambetti.

Informazioni su Redazione 10357 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.