La Sportivamente Belluno porta a casa otto medaglie dal meeting “Garda Lake”

Nuoto

BELLUNO – Al prestigioso meeting “Garda Lake”, nella piscina di Riva del Garda (Trento), la Sportivamente Belluno porta a casa ben otto medaglie e una serie di ottimi piazzamenti. Al di là dei podi, per i nuotatori dolomitici spiccano diversi miglioramenti cronometrici e primati personali di rilievo, frutto del buon lavoro e dell’impegno fra le corsie di  Lambioi.

Risultati di prestigio, in particolare, per Martina Da Rin Perette, capace di conquistare due medaglie:  dopo il dominio assoluto nei 50 delfino, specialità in cui si merita l’oro, Martina centra anche uno splendido argento nei 100 stile libero, nuotando a pochi centesimi dalla barriera del minuto. Doppietta pure per Letizia Cimbro: due secondi posti nei 50 e 200 dorso, a conferma di come sia diventata ormai una grande interprete della specialità.

Continua poi la serie positiva per Alessandra Miari Fulcis, che nei 50 stile agguanta l’argento. E lo stesso vale per Davide De Silvestro nei 50 rana. Lo stesso De Silvestro completa i 50 stile in 24.92 e i 100 in 55.50: tempi davvero di tutto rispetto. Sotto i riflettori anche Filippo Zaltron, che nei 100 delfino conquista un brillante bronzo, così come Davide Letizia, terzo nei 200 misti dopo una buona condotta di gara.

Sensibili miglioramenti anche per Martina Mikulcik nei 100 rana, Lucrezia Rossi nei 200 rana, Anna Bombassei nei 200 stile, Gaia Barattin e Anna Barnabò nei 100 stile.

Il tecnico Alberto Cassol ritorna dal meeting di Riva del Garda carico di soddisfazioni per i successi raccolti e invita tutti al prossimo appuntamento di domenica 7, quando alcuni bellunesi cercheranno la qualificazione ai campionati italiani giovanili nella piscina di Rosà: «Un particolare  ringraziamento ai genitori degli atleti della Nuoto Belluno che hanno accompagnato e supportato i ragazzi nella trasferta».

L’evento è stato arricchito dalla presenza di 500 atleti, per un totale di 1400 presenze gara, con società da Trentino, Veneto, Piemonte e Lombardia: la Sportivamente Belluno era al via con 14 nuotatori, nati tra il 1998 e il 2003.

Informazioni su Redazione 10341 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.