Banco Farmaceutico, 2376 i farmaci raccolti a Belluno e provincia

Giornata di Raccolta del Farmaco

BELLUNO – Sono 2.376 i farmaci raccolti a Belluno e provincia dalla Fondazione Banco Farmaceutico onlus grazie alla XVI edizione della Giornata di Raccolta del Farmaco, che si è svolta in 27 farmacie bellunesi, come in tutta Italia, lo scorso sabato 13 febbraio. I medicinali raccolti verranno consegnati ai 13 enti caritativi che nella provincia sonoconvenzionati con il Banco Farmaceutico.

Da quest’anno, inoltre, è stato possibile donare farmaci grazie a DOLINE, l’applicazione realizzata da Banco Farmaceutico in collaborazione con la Fondazione Telecom Italia grazie alla quale si possono acquistare da Tablet o Smartphone medicinali da banco da donare ai poveri assistiti dagli enti assistenziali. DOLINE per tutto l’anno renderà possibile la donazione di farmaci anche dopo la GRF.

L’app è scaricabile da iTunes, Google Play, Windows Store o dal link:http://doline.bfonline.it/app.php#/

La GRF 2016, è stata realizzata dalla Fondazione Banco Farmaceutico Onlus in collaborazione con BFReaserch, Federfarma, FOFI e CDO Opere Sociali, ha ottenuto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica, il patrocinio di AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco) e Pubblicità Progresso, l’utilizzo del logo del Giubileo della Misericordia, il sostegno di ASSOSALUTE, DOC Generici, EG EuroGenerici, Intesa Sanpaolo, Teva Italia, il supporto dei media partner Avvenire, TV2000, Gruppo 24 Ore, Agenzia SIR e la collaborazione della testata nazionale TGR e del Segretariato Sociale Rai. Nella Repubblica di San Marino ha ottenuto l’Alto Patrocinio degli Eccellentissimi Capitani Reggenti e il Patrocinio del Congresso di Stato e dell’Istituto per la Sicurezza Sociale.

“Abbiamo raggiunto – dichiara Sabina De Fanti, delegato Banco Farmaceutico – Belluno – un risultato importante, i cittadini bellunesi hanno risposto alla grande anche in questa occasione e così molte persone che non avevano la possibilità di curarsi ora potranno disporre gratuitamente dei farmaci di cui hanno bisogno”.

Informazioni su Redazione 10341 Articoli
GOBelluno Notizie © è un quotidiano on line che tratta argomenti inerenti alla Provincia di Belluno. E' una testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno in data 21/12/2011 al n. 7 del Registro della stampa e con Direttore Luca Mares.

Commenta per primo

Lascia un tuo commento all'articolo ...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.